Villa Giordano

Acconciature sposa 2017

Tante piccole idee per un’acconciatura da sogno.

Sciolti, raccolti, trecce, scopriti consigli degli esperti sulle acconciature da sposa 2017.
Una delle tendenze per le acconciature sposa 2017 sarà sicuramente lo stile romantico. Le parole d’ordine per questo stile sono morbidezza e naturalezza! Onde che cadono dolcemente sulle spalle della sposa, raccolti morbidi e con qualche ciocca lasciata libera e dettagli floreali o preziosi a dare il tocco finale al look, sono gli elementi chiave delle acconciature sposa 2017.

Che sia un semiraccolto, uno chignon o una treccia, l’importante è che sia naturale e rispecchi lo stile della sposa e che si abbini all’abito da sposa.

Acconciature raccolte

Se il vostro ricevimento è di sera o se l’abito è particolarmente importante, vi consigliamo di optare per un’acconciatura raccolta. Sempre puntando alla morbidezza: onde che circondano il viso e che si intrecciano e si raccolgono dietro la nuca, decorate con accessori gioiello o coroncine e fermagli di fiori.

Alto o basso decidetelo voi, in base anche alla forma del vostro viso e alla scollatura dell’abito da sposa. Un raccolto alto è perfetto con abiti accollati, con pizzo trasparente e con una scollatura dritta o a barchetta. Un raccolto basso invece, si abbina agli abiti monospalla, in questo caso potreste preferire un raccolto basso laterale, a riempire il vuoto della spalla, oppure con una scollatura a V.

Acconciature semiraccolte

Oppure, se il vostro ricevimento si svolgerà di giorno, magari in un agriturismo o in un’atmosfera non troppo formale, potete scegliere una bellissima acconciatura romantica semiraccolta. Puntate alla semplicità: capelli raccolti in onde dietro la nuca, oppure raccolti da un lato e che cadono morbidi sull’altra spalla. Le trecce saranno ancora di gran moda nel 2017, potete intrecciare una parte dei capelli e lasciare libere le altre ciocche.. le possibilità sono moltissime!

In particolare, le acconciature semiraccolte si abbinano bene ad abiti da sposa con quasi tutti i tipi di scollatura. Perfetta con una scollatura a cuore o all’americana.

Troppo semplice non vi piace? Potete scegliere dei semiraccolti morbidi ma elaborati: intrecciare tutta la chioma fino alla fine e decorarla con romantici fiori, in base ai vostri addobbi floreali e al bouquet.

 

Tratto da Matrimonio.it