Villa Giordano

Arrivano gli sposi!

Non siete una coppia convenzionale e neanche il vostro matrimonio lo sarà?

Alla più classica, ma sempre valida, auto degli sposi preferite un mezzo di trasporto più informale o stravagante? In che modo arrivare alla cerimonia e al banchetto può rivelarsi una scelta non semplice e potreste investirci un tempo discreto nel decidere quale sia il mezzo più adatto, giacchè non è affatto un dettaglio banale! Noi proviamo a darvi qualche spunto, ricordandovi un aspetto nodale che va sottolineato: il mezzo di trasporto che sceglierete dovrà rispecchiare fedelmente il vostro modo di essere e abbinarsi perfettamente allo stile delle vostre nozze.

Vediamo 7 mezzi originali per il trasporto degli sposi.

La bicicletta

Mezzo ecologico per eccellenza, con la sua spensieratezza, la bicicletta è tra i mezzi alternativi preferiti dalle coppie di sposi più giovanili. Per un effetto retrò, potreste utilizzare una bicicletta d’epoca e magari mettere il bouquet nel cestello. Questo mezzo di trasporto green è adatto sia ai matrimoni in città, a patto che il luogo della cerimonia e del banchetto siano vicini, sia a quelli in campagna. La sconsigliamo per i matrimoni in collina, a meno che non siate davvero ben allenati.

L’Ape Car

Inusuale ma certamente divertente, questo mezzo di trasporto rétro spopola tra i matrimoni Vip e tra quelli dallo stile vintage e non mancherà di stupire e strappare un sorriso ai vostri ospiti che vi vedranno arrivare al ricevimento in modo davvero simpatico e originale! Potreste lasciarla intatta così com’è, oppure ridipingerla adattandola ai colori del vostro matrimonio country chic. 

La barca

Sognate un arrivo da film? Scegliete un mezzo di trasporto acquatico! Se le vostre nozze si svolgeranno sulla spiaggia, o comunque non lontano dal mare o da un lago, non perdete l’occasione di entrare in scena in stile cinematografico! Potreste noleggiare un motoscafo o, se preferite un’idea più romantica, una semplice barca sulla quale remerete verso il vostro amore.

La carrozza

Per le coppie decisamente romantiche e che amano le atmosfere d’altri tempi in cui gli avvenimenti avevano un loro giusto ritmo. Se il vostro sarà un matrimonio da favola, non potrete resistere al fascino sognante della carrozza. Può sembrare un’idea più classica che alternativa, ma questo dipenderà dal modello che sceglierete. Ce ne sono di tutti i tipi: dai modelli più antichi a quelli più eleganti, fino a versioni più moderne. In ogni caso vi sentirete delle vere principesse.

Il furgoncino

Comodo e spiritoso, il celebre furgoncino della Volkswagen, è l’ideale se avete tante damigelle che volete portare con voi durante il viaggio verso la cerimonia. È perfetto per un matrimonio dall’anima bohemién, ricopritelo di fiori e giocate con i colori: sarà il tocco frizzante delle vostre nozze!

La moto

Per gli sposi più grintosi e amanti delle due ruote c’è l’imbarazzo della scelta! L’intramontabile Vespa anni ’50 va per la maggiore, ma se siete sposi più avventurieri, una moto di cilindrata più alta, ad esempio un Harley Davidson, vi garantirà un ingresso davvero ruggente! Potete aggiungere la moto carrozzetta per il trasporto della sposa, o viceversa, nel caso la centaura della coppia fosse lei.

Il risciò

Altro mezzo ecologico che sta prendendo piede tra i matrimoni più giovanili, è il simpatico rickshaw o risciò che dir si voglia. Potreste condurlo voi stessi o farvi trasportare dai testimoni, condividerete un momento divertente a giungerete dai vostri invitati accompagnati da una sferzata di allegria.

E voi, che mezzo di trasporto utilizzerete?

 

Di Grazia Dato, matrimonio.com